Nike lancia la nuova Nike Air Max LD Zero H
By Hiroshi Fujiwara
18 Marzo 2016
Marzo è un mese ricco di sorprese, soprattutto in casa Nike. Preparandosi all’arrivo dell’Air Max Day, il brand sta lanciando numerose iniziative e nuove release, prendendo sempre ispirazione dai suoi archivi e progetti più significativi.
Il team HTM si è unito alla celebrazione di Air Max aggiungendo una nuova silhouette alle release footwear e per la prima volta in assoluto Hiroshi Fujiwara ha creato un modello che riflette la sua personalità e il suo contributo a questa partnership di lunga durata: la Nike Air Max LD Zero H.
Esplorando gli archivi, Hiroshi ha voluto creare qualcosa di innovativo, che avrebbe avuto un impatto anche su chi è interessato ai modelli più classici. Il designer ha preso spunto da una sneaker running che risale al 1973, la Nike Boston (silhouette che ha preceduto la nascita della LD-1000) e il risultato è un mix tra la tomaia della Boston e la suola della Air Max 2014 - che conferisce un’ammortizzazione caratterizzata da estrema leggerezza e flessibilità. Dopo aver sperimentato diversi materiali, Hiroshi ha scelto l’accostamento di nylon e suede, che insieme al colore blu conferiscono alla scarpa un’estetica classica ed essenziale. La tecnologia Flywire garantisce massima adattabilità e un supporto ottimale.
Disponibile dal 19 marzo su nike.com/airmax e a partire da Air Max Day presso i rivenditori selezionati.