Le Nike Air Max 97 festeggiano 20 anni
E tornano in Italia in edizione limitata
03 Ottobre 2016
Se pensi ad una scarpa che possa incarnare meglio di qualsiasi altra lo spirito dei primi anni 2000, pensi inevitabilmente alle Silver. Nome di fabbrica Nike Air Max 97, ribattezzate 'Silver' fra il campetto da calcio e il cortile della scuola per via della colorazione, queste sneakers dall’inconfondibile silhouette hanno regnato sovrane per tutta la nostra adolescenza. Disegnate da Christian Tresser e ispirate ai cosiddetti “treni proiettile” giapponesi ad altissima velocità, si contraddistinguono per le strisce catarifrangenti e per il design accattivante.
E come vi sentireste se vi dicessimo che stanno per tornare? Proprio così. Le Nike Air Max 97 stanno per fare un ritorno in scena trionfale, in occasione dei loro 20 anni. E indovinate chi sarà a beneficiare del ‘first release’? Proprio l’Italia. Le Silver infatti, sarebbero state molto popolari a livello mondiale, ma in particolar modo in Italia. L’edizione limitata sarà addirittura dotata di una piccola bandiera italiana sulla linguetta e sul tallone.
Questa edizione di Air Max 97 sarà venduta in esclusiva in Italia a partire da Mercoledì 5 Ottobre, unicamente negli store selezionati. Di seguito, i negozi in cui potrete trovarle.
NikeLab ST18, Milano
Via Statuto, 18, 20121
One Block Down, Milano
Piazza Armando Diaz, 2, 20122
Excelsior, Milano
Galleria del Corso, 4, 20122
Slam Jam, Milano
Slam Jam Milano, Via Lanza 1
Holypop, Roma
Via del Vantaggio, 46, 00186
LuisaViaRoma, Firenze
Via Roma, 19/21/r, 50123