Fashion is a trip - Nowhere event at Coffee 'n television
07 Maggio 2012
Marta Dall'Agnola
Landscapes&modernettes:
"Paesaggi visti da un elicottero, quieti, immensi, privi della presenza umana … Un uomo che contempla un lago in perfetta solitudine".Un paesaggio che diventa fotografia, una fotografia una stampa, una stampa un abito. E un modo di indossarlo.
NOWHERE è il punto di partenza per un percorso di purificazione dell'io, un viaggio alla ricerca dell'incontaminato, della bellezza pura della natura e del suo concretizzarsi in un immagine fissa e fantastica. Il brand for contemporaries and modernettes, MARIOS, e il fotografo polacco Kuba Dabrowsi, con il reportage scattato in Afghanistan, hanno creato un immaginario unico. Abiti dalle dimensioni maxi, stampe digitali all over e il plisset che elegantemente trasforma l'abito in una dinamica scultura.
I due lovers di COFFEE.N.TELEVISIØN - in un meltingpot dall'anima atipicamente folk - sul calar della sera dello scorso venerdì hanno saputo evocare questo NOWHERE, un luogo-non luogo fatto di purpuree candele, legno chiaro e pareti sbiancate. Un'imponente stampa in carta tessuto dell'immagine cover di NOWHERE svolazzava leggera nel minuscolo cortile interno dello store: un senso di libertà sottile; stupendo.
E' tutta questione di immaginazione.
La fotografia un'arte per immortalarla.
La moda un pretesto per interiorizzarla.
Beauty will save the world! And so, shall we take a trip?