Dismissed
October 14th, 2009
Fashion is everywhere, anything can inspire or influence a new collection and anything can start a new must. The fact that a KFC snaker o a Tender roast could be Karl Lagerfield illegitimate sons lives us I little bit astonished but we all know that fashion doesn’t follow any rules and is very bizarre at times. The new Spanish designer Alba Brito Beaujon is the living example of that, in her collection she uses Karl Lagerfield iconic image as the face of KFC fast food’s chain, could she be more edgy?
This is Alba’s world. This is Dismissed world.
Quando sui giornali si legge oppure per strada si sente vociferare che la moda è ovunque, che qualunque cosa può influenzare una nuova collezione o dare vita ad un nuovo must, si resta sempre un pochino perplessi come a voler ribadire che è impossibile che un KFC snacker o un tender roast possono essere i figli illegittimi di Karl Lagerfield. Ma si sà la moda non segue regole così succede anche che una giovane designer spagnola, Alba Brito Beaujon, possa utilizzare Karl Lagerfield come volto della grande catena di fast food KFC, ed ecco che il gioco è fatto.
E ora Alba tra un panino ed un altro ci presenterà il suo mondo o meglio il mondo di Dismissed.
“What’s Dismissed?
Specifically, it’s a very small fashion creative company.
In abstract terms, it’s about visual communication and lifestyle.
Cosa è Dismissed?
Nello specifico è una piccola azienda di moda.
In termini astratti, è incentrata sulla comunicazione visiva e il lifestyle.
When do you start to do Dismissed?
The brand was born in 2008, but I’ve been designing T-shirts and clothes since 2006.
Quando hai iniziato a creare Dismissed?
Il brand e nato nel 2008, ma dal 2006 già disegnavo T-shirts e qualche capo di abbigliamento.
Why do you start to do Dismissed?
My friends wore the tees I designed for them, and people started to ask me where could they buy them. At first I used home made stencils to print, but it was a lot of work and I couldn’t make everything I wanted, using stencils you can’t do any details; so my t-shirts used to be printed with big prints, or messages. So I started to use serigraphy, I rent a studio with a friend and we made different projects each other. There was a guy who worked with serigraphy and taught me how to use it; and since then my interest in textile printing has grown.
Perchè hai sentito il bisogno di creare il marchio Dismissed?
I miei amici vestivano le t-shirt che disegnavo per loro, e le persone iniziavano a chiedermi dove potevano comprarle. All’inizio usavo degli stencil creati da me per disegnare i capi, ma era troppo un lavoro lungo e non riuscivo a fare tutto quello che realmente volevo, perchè l’utilizzo degli stencil non mi permetteva di prendermi cura dei dettagli; per questo inizialmente disegnavo t-shirts con grandi grafiche o messaggi scritti. Successivamente iniziai ad usare serigrafie, fittai uno studio con un mio amico e assieme iniziammo a lavorare a due differenti progetti.C’era una ragazzo che lavorava con la serigrafia e decisi di farmela insegnare; e da allora il mio interesse nelle stampe è cresciuto giorno dopo giorno.
What inspired you to start Dismissed?
There were a few ideas I had that I wanted to put them on a line, and t-shirts are the perfect support for that. But it was not only the idea of putting a message over a t-shirt; I wanted a whole concept for the line; that’s why I put attention to everything that involves Dismissed.
Cosa ti ispirò quando iniziasti Dismissed?
C’erano alcune idee che avevo e che volevo mettere su, creando una linea mia d’abbigliamento, e le T-shirts erano il perfetto supporto per quelle. Ma non fù solo l’idea di mettere messaggi su delle t-shirts a ispirarmi, infatti volevo creare un nuovo concetto, una nuova filosofia che supportasse l’intera linea di t-shirts. Ecco perchè ho sempre attenzione a tutto quello che coinvolge Dismissed.
What is now Dismissed? Speak about your collection, your jobs.
It’s a label. The collection was born five different t-shirt prints inspired by fashion iconography and advertising and now has tote bags, a new print and an extra limited edition. During 2008 (the collection was born in June) I was very occupied to get to know the line in Barcelona and Spain, promoting the website, the online shop, and searching stockists in the city. Actually Dismissed has selling points in Barcelona, Bilbao, Oviedo, Naples, London, Hamburg and Hong Kong.
Cosa è ora Dismissed? Parlaci della tua collezione, i tuoi lavori.
E’ una label. La collezione è nata da cinque t-shirts differenti ispirate alle icone della moda e della pubblicità e ora ha insieme alle shopping bag faranno parte di una collezione extra limitata. Durante il 2008(la collezione nacque a giugno) io ero veramente occupata nel far conoscere la mia linea in tutta barcellona e Spagna, promuovendo il mio sito web, lo shop online e cercando agenti nella città. Attualmente Dismissed è presente in punti vendita di Barcellona, Bilbao,Oviedo, Napoli, Treviso, Londra, Amburgo e Hong - Kong.
Which is your best selling design and is there a country from where you get lots of orders?
Top selling depends on the country. For example in the United Kingdom almost every order has been for KFC, but in Italy or here in Barcelona people ask me for Virgin A. Wintour. People from the US seems to feel sympathy for Vogue Can, it’s quite surprising. The top selling countries are U.K. and Italy, more than Spain!
Qual è attualmente la maglia con la grafica piu venduta e da quale paese tu ricevi piu ordini?
Le vendite dipendono dai paesi. Per esempio nel Regno Unito la maggior parte degli ordini sono stati fatti per la t-shirt di KFC, ma in Italia o qui a Barcelona le persone mi chiedono la Tees della Virgin A. Wintour. Dagli U.S.A sembrano invece avere una maggiore simpatia per la maglia Vogue Can, il che mi sorprende abbastanza. I paesi dove vendo maggiormente sono,stranamente, Regno Unito e Italia, invece che Spagna!
Which are your next projects? Are you working at new collection? Could you tell us something?
Actually I’m thinking about a new concept for the next collection; I want to use new colours and patterns; and about mixing print techniques over the garments. What I’m searching for is a great pattern and fabric; all I can say is I won’t be using the basic T-shirt again.
Quali sono i tuoi prossimi progetti? Stai lavorando a una nuova collezione? Potresti anticiparci qualcosa?
Attualmente sto pensando a un concept totalmente diverso per la prossima collezione;voglio usare nuovi colori e modelli; utilizzando nuove tecniche di stampa per gli indumenti.Quello che sto cercando è una buona idea unita a nuovi tessuti; tutto quello che sto dicendo e che non userò le stesse t-shirt basiche,già viste e riviste.
What does fashion mean for you?
Fashion has been so globalised that is essential how do you wear it, more than what do you wear. Fashion for mi is lifestyle, but not an obsession. I believe in genuine choices, in personal style, I think it’s the only way to understand it without being ridiculous.
Cosa è per te la moda? Cosa significa?
La moda è stata cosi globalizzata che oggi diventa sempre più importante il concetto di come ti vesti rispetto a quello che ti stà veramente bene o ti si addice. In altri termini a volte si è un pochino troppo schiavi della moda e può capitare che indossiamo capi che non ci stiano proprio in maniera perfetta. La moda, invece per me è stile di vita, ma non una ossessione. Infatti credo nelle scelte genuine, nello stile personale e soggettivo, in più credo che queste parole servano a capire realmente cosa è la moda senza passare per ridicoli.
You was really kind, thanks of all. I hope to see you soon.
Thanks, I look forward to read my answers on naplestreetstlyle.
Grazie Alba sei stata molto gentile e disponibile, spero di rivederti al più presto.
Grazie a voi, non vedo l’ora di leggere la mia intervista su naples street style.