Browse all

Propagande Noire AW 12/13 - Jump in to the Apocalypse

Propagande Noire AW 12/13 - Jump in to the Apocalypse

Un’umanità sospesa in uno scenario post-apocalittico. Questi sembrano essere l’uomo e la donna presentati dal brand Propagande Noire per il prossimo AW 12/13. Nel loro mondo, l’essere umano deve essere pronto a saltare (o a scappare) da un luogo ad un altro. Ed è per questo che gli indumenti diventano comodi. In particolare i pantaloni, presi in prestito dallo sportswear, lasciano molta libertà di movimento anche se abbinati a giacche trattate con fissaggi particolari o maglioni di lana pregiata.

Sono proprio i maglioni e le t-shirt, sia per lui che per lei, i must have della collezione. I colori si ispirano liberamente a scenari urbani futuristici. Rosso porpora e nero, con una nota di grigio, predominano.

Gli ideatori del brand Propagande Noire sono Riccardo e Marlene due studenti di architettura a Firenze. Si dicono entrambi vogliosi di condividere la loro passione per il design senza la pretesa di essere compresi e capitida tutti, vedremo il futuro (e il mercato) cosa sancirà per loro. 

 

A suspending humanity in a post - apocalyptic scenery. These seems to be Propagande Noire FW 12/13 men and women. In the world designed by the Italian brand, human being has to be ready to jump (or to run away) from a place to another. For this reason, clothes are cosy. In particular gym trousers mixed to jackets treated with a special fixing or wool sweaters. 

Oversized sweaters and cotton t-shirts are collection must have for him and for her. Colors red, black and grey are borrowed from urban space age scenery.

Designers Riccardo and Marlene, both architecture students in Florence wants to share their passion without regardless