WALD AUS WALD: a review of nature in Asian art
December 16th, 2011
Se per caso siete in giro per Hong Kong, e non sapete da dove iniziare il vostro giro, vi proponiamo l' hong kong art centre che entro la fine di questa settimana ospiterà un’istallazione di Takashi Kuribayashi, “wald aus wald”, che vi permetterà di entrare in un'altra dimensione. Entrare. Il termine è quanto mai appropriato in quanto la vostra testa riuscirà ad oltrepassare un soffitto fittizio che darà spazio ad un paesaggio innevato con alberi che galleggiano al di sopra del pavimento di una sala, l'opera è parte di una mostra intitolata “Visione della natura” .
Con questa mostra, la hkac si focalizza sul ruolo che la natura ha nell’arte asiatica, con la collaborazione dell'artista del sol levante, noto per saper sconvolgere in maniera decisa le idee convenzionali e la logica, e che affronta a maggior ragione questo tema in un modo così mistico che vi lascerà attoniti e senza respiro.
If by chance you are around Hong Kong, and you don’t know where to start your tour, we offer the Honk Kong Art Centre bye the end of this week will host an installation by Takashi Kuribayashi, “Wald aus Wald”, you will enter in another dimension. To enter, is the right word because your head will be able to pass a fake ceiling that will give way to a snowy landscape with trees that float above the floor of a room, part of an exhibition entitled “Vision Of Nature”.
With this exhibition, the HKAC studies the role of nature in Asia with the cooperation of Takashi Kuribayashi, known to be able to overturn conventional ideas and logic, which addresses this issue in a mystical way that will leave you breathless and amazed.