Il nuovo font della Nazionale italiana
Un altro interessante dettaglio del nuovo 'Renaissance Kit'
14 Ottobre 2019
PUMA ha presentato in questi giorni il 'Renaissance Kit' della Nazionale italiana, probabilmente la maglia più bella della stagione. Il nuovo kit ha fatto il suo debutto ufficiale nella gara valida per le qualificazioni a EURO 2020 contro la Grecia, vinta dagli Azzurri per 2 a 0. La partita oltre a darci la qualificazione matematica al prossimo Europeo è stata anche l'occasione per vedere da vicino alcuni dettagli della maglia verde-blu.
Tra questi dettagli c'è il nuovo font, che sostituisce quello utilizzato a partire dalla scorsa stagione. Sullo sfondo verde, ispirato a una maglia indossata contro l'Argentina in un match del 1954, è sovrapposto un font oro, che riprende i colori del crest FIGC e del logo PUMA, posizionati sul petto.
Il lettering dei nomi e dei numeri è allungato, mentre all'interno delle cifre è inserito lo stemma degli Azzurri e un profilo lucido, che ricorda quello di una corda. Anche PUMA come molti altri brand stanno puntando a rivalorizzare i font all'interno dei kit, un elemento di forte identità per i club, che arricchisce una delle maglie azzurre (o verdi) più interessanti delle ultime stagioni e ingiustamente criticata.