Le strane barefoot shoes di Cristiano Ronaldo
L'ennesima trovata del portoghese è firmata Vibram
18 Giugno 2019
Qualche tempo fa parlammo delle sneaker più indossate dai calciatori, scoprendo i loro gusti e le loro preferenze. Oggi invece ci troviamo di fronte a un nuovo modello di sneaker: decisamente strane e che ci hanno incuriosito per il look molto diverso dalle classiche Nike o Balenciaga spesso ai piedi dei calciatori europei. Stiamo parlando delle bizzarre FiveFingers firmate Vibram, l'ultima stranezza estetica di Cristiano Ronaldo, ma che nasconde una funzione atletico-preventiva ben precisa.
Le strane scarpe, come riporta Footy Headlines, sono state fotografate nello spogliatoio del Portogallo prima della finale di Nations League in mezzo a numerose paia di scarpini da calcio e proprio accanto alle Nike mercurial di CR7. Questa è una delle poche volte in cui Cristiano Ronaldo indossa scarpe non firmate Nike e la soluzione si potrebbe ricercare in una precisa funzione ortopedico/sanitaria. Con molta probabilità CR7 veste quelle scarpe come riposanti dopo la partita, in effetti le toe shoes, anche note come barefoot shoes, sono molto di più che semplici scarpe per gli scogli. Calzature del genere mantengono il piede ben disteso e totalmente aderente al suolo aiutando a rilassare la pianta del piede e ad allungarla al massimo. La tecnologia Vibram, poi, impermeabile, flessibile e tecnica, permette a chi la calza di trovarsi perfettamente a suo agio e avere il massimo del grip. Per cui, a logica possiamo ipotizzare che questa è l'ennesima trovata dell'attaccante della Juventus per curare la tenuta del suo corpo, un'ossessione in linea con le sedute di vasche gelate e massaggi alla fine di ogni partita.
Detto questo, Ronaldo che indossa Vibram, brand che ha collaborato tra gli altri con Woolrich e Alyx, appare già di per se come uno scoop.