Gigi Hadid è la star del nuovo short film di Rankin
Per celebrare i 25 anni di Dazed
13 Settembre 2016
Gigi Hadid la conosciamo tutti. Lo zuccherino della fashion industry, l’invidiata ragazza di Zayn Malik, la ‘sorella adottiva’ del clan Kardashian-Jenner.
Insieme all’inseparabile Kendall hanno calcato le passerelle più glamorous, da Chanel a Balenciaga, finendo perfino per fare la loro entrata in quella hall of fame che è Victoria’s Secret. Se possiamo dire che la sua carriera non è frutto di chissà quali sacrifici, è anche vero che è spesso stata pavimentata di critiche riguardo sia il suo background agevolato sia la sua fisicità – “troppo curvy, troppo sexy”, non iniziamo neanche (chissà cosa passa per le menti contorte della gente). Comunque, Gigi ha scansato ogni commento negativo, ergendosi al di sopra di essi, e adesso è considerata la supermodel dei giorni nostri.
Quindi ci stona un po' quando ci viene annunciato che qualcuno con un’immagine così patinata sarà la nuova cover star di Dazed, magazine indipendente più incentrato sulla scena underground. Ma è proprio così, è tutto vero e, in qualche modo, non potrebbe sembrare più giusto.
Per il suo 25esimo anniversario, il magazine londinese ha fatto le cose in grande, con ben 9 copertine tutte diverse che ritraggono Gigi e sono scattate da un team fatto di vecchie conoscenze, con Rankin (co-fondatore di Dazed, ora editor-in-chief di Hunger) come fotografo e Katie Grand (prima fashion director di Dazed, adesso a Love) come stylist.
La scelta di Gigi come coverstar pare essere stata proprio un’idea di Katie Grand, dopo che Jefferson Hack le aveva detto quanto Lila, la figlia sua e di Kate Moss, fosse una fan della modella. Nessuna sorpresa quindi se le 18 pagine di articolo dedicato contengono un’intervista alla supermodel condotta dalla 13enne Lila Moss Hack in persona. Pare che le due abbiano parlato di ragazzi, sicurezza nel proprio corpo e l’importanza di restare sinceri a sé stessi, con Gigi a fornire consigli da ‘sorella grande’ alla piccola Lila. “Penso che dovremmo partire da qui: insegnare alle modelle a mostrare un’immagine del proprio corpo con cui sono felici e si sentono a loro agio, così che le ragazze che le vedono come un punto di riferimento sappiano che va tutto bene” spiega.
Ma non finisce qui. La parte migliore delle celebrazioni consiste in un nuovo short film diretto da Rankin appena sfornato. Con atmosfere noir e una colonna sonora incalzante, il video mostra una ricciuta Gigi Hadid che sfoggia una sofisticata mascherina nera e un sacco di piume e che si intrufola nel vecchio ufficio di Dazed a Old Street per, essenzialmente, distruggerlo. In piena modalità ‘bad child’, la modella è ripresa intenta a saltare sulle scrivanie, sfasciare computer e lanciare fogli in aria – senza dimenticarsi, bomboletta spray alla mano, di disegnare un enorme cuore intorno alla precedente cover di Dazed che ritraeva Zayn Malik.