Dolce & Gabbana a Napoli per i 30 anni del brand
#DGLovesNaples
11 Luglio 2016
Si conclude il capitolo campano scritto dai due stilisti Dolce & Gabbana in occasione dei 30 anni del brand e dell’Alta Moda. Un evento durato quattro giorni, che ha coinvolto la città partenopea da Spaccanapoli a Posillipo: una serata dedicata ai gioielli a Villa Pignatelli, una sfilata per strada nei vicoli di San Gregorio Armeno, una passerella sul mare sotto Castel Dell’Ovo e una festa finale sulla spiaggia, dove su un maxi schermo sono stati proiettati squarci cinematografici di Sophia Loren.
Una lussuosa kermesse all’insegna della creatività e dell'arte, che ha emozionato tutti. Ospiti ricchissimi da ogni parte del mondo sono sbarcati a Napoli per ammirare le creazioni del brand italiano, catturando con i loro smartphone i mille colori della città e postandoli sui sociali con l’hashtag #DGLovesNaples. Tutti amano Napoli, ma più di tutti la gente del posto che ha apprezzato gli omaggi ai costumi dei film di Sophia Loren, i riferimenti al Cattolicesimo, all’arte popolare e culinaria.
L’eleganza maschile è stata commemorata con una passerella a bordo mare, dove modelli scultorei hanno indossato i capi della nuova collezione ispirati a James Bond. Scarpe, fodere, spalle e dettagli sono la rappresentazione di una sartoria fresca e contemporanea. Stessa cosa per la donna, la cui collezione è ispirata alla Loren, ormai cittadina onoraria di Napoli.
Sprazzi barocchi, influenze spagnole, capelli inghirlandati, scollature a balconcino, gonne a matita, vestiti sexy che ricordano Sophia nel ruolo di una "povera-ragazza" e cappotti indossati su abiti in raso sensuali. Senso dell’umorismo, esagerazione surreale e tanta ironia hanno costituito la muta con la quale i due stilisti si sono immersi nell’inebriante sud.
2