Golf Wang di Tyler, The Creator presenterà la sua prima sfilata
Durante MADE di Los Angeles a Giugno
19 Aprile 2016
Ricordate quando dicevamo che, in un futuro non troppo lontano, sempre più musicisti avrebbero intrapreso una carriera nella moda, lanciando linee d'abbigliamento, sfilando durante le Settimane della Moda, ecc... ? Ecco, un'altra prova a favore di questa tesi ci arriva da Tyler, The Creator.
Il rapper e produttore statunitense, che a Luglio arriverà in Italia per due date imperdibili a Milano e Roma – avete preso i biglietti? – ha deciso di portare la sua linea d'abbigliamento, Golf Wang, a un livello superiore, presentando la prossima collezione con una vera e propria sfilata. Il debutto sulle passerelle avverrà in occasione del MADE di Los Angeles previsto il 10-11 Giugno, che ospiterà anche la presentazione esclusiva di una nuova collezione Moschino di Jeremy Scott.
Per quanto riguarda l'aspetto creativo, nessun cambiamento radicale: la collezione per la sfilata seguirà il mood vincente che ha contraddistinto il brand in questi anni, con le sue stampe ironiche, le sue t-shirt colorate e i suoi iconici cappellini.
Ma perché Tyler, The Creator ha preso questa decisione? Lo ha spiegato a Vogue.com: “I just figured, Why not? Why not do something different? Not everybody in the upper fashion world is wearing all-black Saint Laurent pieces and is super pretentious. I want to show them a different world”.
Chissà, magari fra qualche tempo dovremmo chiamare il rapper Tyler, The Fashion Creator.