5 cose da fare a Firenze durante Pitti Uomo
Dal 12 al 15 Gennaio 2016
13 Gennaio 2016
Dopo Londra il popolo della moda ha fatto tappa a Firenze, che come ogni stagione è lo scenario privilegiato di Pitti Immagine Uomo, la manifestazione di riferimento a livello internazionale per la moda maschile giunta alla sua 89esima edizione.
Oltre agli stand di Fortezza da Basso e ai cocktail serali per le vie del centro storico, il capoluogo toscano ha molto da offrire ai suoi visitatori.
Di seguito una top 5 dei luoghi da non perdere per sfuggire al caos di Pitti ed entrare appieno nel mood fiorentino:
#1 Caffè Gilli. Questo bar storico situato nel centro della città nasce durante l’età medicea come confetteria per una clientela nobile e conserva ancora un fascino aristocratico. Oggi è una tappa obbligatoria per una colazione rilassata, o un the in una sala d’altri tempi. Piazza della Repubblica, 39R.
#2 Museo Gucci. La maison fondata da Guccio Gucci è senza dubbio una delle icone di Firenze nel mondo. Nel cuore della città, proprio accanto al Museo degli Uffizi, trovate il museo che ripercorre la storia del brand, dal 1921 ad oggi. Approfittatene anche per un sorseggiare un caffè nel bar sottostante, all’insegna della doppia G. Piazza della Signoria, 10.
#3 Melrose vintage. Questo negozio situato nei pressi della Stazione Santa Maria Novella è una referenza per tutti gli appassionati di vintage e seconda mano. Vi troverete una vasta selezione di capi ed accessori, a prezzi decisamente convenienti. Via de' Ginori, 18.
#4 Giardini di Boboli. Se siete così fortunati da visitare Pitti durante una giornata di sole, ritagliatevi un’oretta per recarvi in questi giardini storici. Vi troverete statue e fontane risalenti al 16esimo secolo, oltre ad una vegetazione rigogliosa. Niente scuse: i giardini si trovano giusto dietro Palazzo Pitti. Piazza Pitti, 1.
#5 Osteria vini e vecchi sapori. In una tipica atmosfera fiorentina, questa trattoria offre il meglio della cucina toscana: dai crostini con i fegatini alle pappardelle con il ragù di anatra. Perfetto per rilassarsi davanti ad un bicchiere di vino dopo una lunga giornata tra gli stand di Fortezza da Basso. Via dei Magazzini, 3R.