5 cose da fare a Londra durante LCM
Dall'8 all'11 gennaio, 2016
07 Gennaio 2016
Debutta domani la settimana della moda maschile londinese, il primo appuntamento modaiolo dell’anno a cui faranno seguito Pitti Uomo e le sfilate di Milano, Parigi e New York. Tra uno show, una presentazione ed un cocktail party, sono molti i luoghi (fuori calendario) che vale la pena visitare una volta giunti nella capitale inglese. Ne abbiamo selezionati 5, li trovate qui:
Cereal Killer Café: se non volete appesantirvi con la classica colazione inglese a base di uova, bacon e fagioli, questo è il posto perfetto per voi. 120 tipologie di cereali diversi provenienti da tutto il mondo e una vasta selezione di bevande con le quali accompagnarli. In un attimo ritornerete bambini. 139 Brick Lane, London E1 6SB.
Dover Street Market: lo store multi marca fondato dalla creatrice di Comme Des Garçons Rei Kawakubo è una referenza in fatto di abbigliamento e accessori ricercati a livello internazionale. Oltre alle 14 linee del brand giapponese, vi troverete i capi di marchi quali Loewe, Saint Laurent, Supreme, Céline, JW Anderson, Jacquemus, Sacai, Maison Margiela e molti altri. 17-18 Dover Street, London W12 4LT.
Serpentine Gallery: fino al 14 febbraio lo spazio ospita Transcience, una mostra che raccoglie i lavori dell’artista britannico Micheal Craig-Martin ed esplora il recente passaggio dall’analogico al digitale. Dalla prima lampadina ai pc di ultima generazione, un viaggio all’insegna dell’evoluzione tecnologica. Kensington Gardens, London W2 3XA.
The Garden Café: a Londra il sole è merce rara, per non perderne neanche un raggio durante le giornate invernali vi consigliamo di sorseggiare il the delle 5 pm sotto una deliziosa cupola di vetro a Brown Hart Gardens. La caffetteria si trova su una piazzetta sopraelevata a due passi da Selfridges e Oxford Street, con una vista mozzafiato sugli appartamenti più chic della città. Brown Hart Gardens, Duke Street, London W1K 6TD.
Shoreditch House: inaugurato nel 2007, questo hotel/bar/club è stato ricavato da un ex magazzino su tre livelli nel cuore di East London. Oggi rappresenta un club per soli membri (solo 1000 posti disponibili all’anno) che pur di far parte di questa cerchia esclusiva pagano annualmente una quota di 700£. La terrazza con piscina assicura una vista impareggiabile sulla City, perfetta per rilassarsi con un drink tra amici dopo una tipica frenetica giornata londinese. Ebor Street, London E1 6AW.