Marni for H&m SS 2012 collection
29 Novembre 2011
Senza troppi fronzoli o giri di parole, il colosso svedese H&M ha rivelato, attraverso un comunicato stampa, la collaborazione con Marni. La maison italiana fondata nel 1994 dall’attuale direttore Consuelo Castiglioni, creerà una limited edition per la primavera/estate 2012. La collezione, che conserverà tutti gli elementi tipici di Marni quali creatività, attenzione al dettaglio ed artigianalità, verrà venduta a partire dall'8 marzo 2012 in 260 negozi selezionati.
La Castiglioni si è detta entusiasta della collaborazione che le consentirà di rivolgersi ad un pubblico più vasto e più giovane del solito. I capi e gli accessori saranno sia per donna che per uomo. Si potranno acquistare alcuni tra i must have della maison: dalle gonne al ginocchio ai pantaloni ampi, senza dimenticare gli amati pattern grafici.
Un annuncio che arriva a meno di un mese dall’uscita della collezione Versace for H&M e che si accompagna ai rumors che volevano Tom Ford prossimo designer scelto per una nuova capsule collection.
La verità? Ai posteri l'ardua sentenza.