Browse all

OUR TREND, YOUR WARDROBE: LITTLE MISS AMERICA

OUR TREND, YOUR WARDROBE: LITTLE MISS AMERICA

Il mio sport preferito è guardarmi attorno. Lo faccio da sempre, sono quasi ossessionata dalla curiosità di vedere cosa indossano ogni giorno le persone che mi circondano. Il mio punto debole sono quelli che proprio non riesco a non guardare, quelli che catturano il mio sguardo e che quasi con violenza mi portano a seguirli e scannerizzarli dalla testa ai piedi.

Questa mia passione mi spinge sempre più a portare alta la bandiera della non esistenza dei trend, o meglio, della volontà di volerli ignorare, conoscerli e fregarsene. Le vere personalità, le vere persone che hanno dello stile sono coloro che seguono la loro tendenza: se stessi e ciò che ci appaga indossare.

Per me ogni giorno è un concorso di bellezza, eleggo il mio vincitore e lo porto con me, nel mio bagaglio di ispirazione. Mi tengo stretti i miei principini e le mie reginette, me li tengo per me e al momento giusto ci ripenso, così da omaggiarli nel mio quotidiano.

Ho sempre trovato orrende le mamme delle LITTLE MISS AMERICA e non le partecipanti. Infondo tutte noi abbiamo sempre sognato di essere lì a esibirci e vestirci. Ammiro ancora di più le signore che vedo in giro impellicciate e scintillanti e mi convinco sempre di più del fatto che loro sono quelle bambine che non sono state su quel palco e che in un modo o nell'altro, portano il loro concorso di bellezza, lontano dai trend e dalle imposizioni, al supermercato, alla posta e al mercato. 

I WILL BE ONE OF THAT LADIES ONE DAY

Artwork by Simona Dell'Unto

I love people watching, I love to find my own Miss and Mister America everyday from the street.

I don't belive in trends, neither in imposed tendences. I belive in people who find their trend in their way of life: themselves.

I'm terrified of Little Miss America's moms and not of the babies over the stage, becouse everyone has dreamt of being over there. The thing that I love the most are the fabolous ladies in furs and I firmly belived that they are the girls that have nerver been over that stage. So they decided to bring the contest in the supermarket and at the post office, far away from "fashion trends".

I WILL BE ONE OF THAT LADIES ONE DAY

Artwork by Simona Dell'Unto