Ranjana Khan - Iconic glamourous jewellery
June 29th, 2012
Ranjana Khan nasce e cresce a Bombay per trasferirsi a 24 anni prima a Parigi e poi a New York dove lavora e si confronta con stilisti del calibro di Jean-Paul Gaultier, Alber Elbaz, and Alexander McQueen. La sua provenienza orientale, combinata alle influenze occidentali, da vita ad un’estetica fatta di armoniosi contrasti, in cui le perle si sposano al metallo, le pietre dure si combinano con stoffe morbide, i colori sgargianti con i toni neutri, la pelle con il tulle, il super femminile con il mascolino. I vistosi orecchini, i braccialetti, o le sue cosìdette statement necklaces, riescono ad impreziosire, e contemporaneamnete a rinfrescare, ogni outfit, da quelli moderni e metropolitani, a mise più costruite e sofisticate.
Ranjana Khan si è imposta nel tempo come una delle designer più distintive di uno stile fatto di pezzi iconici, in cui l’attenzione per le forme, spesso over, e la ricchezza di dettagli rendono ogni pezzo autonomo e senzatempo.
The Indian-born, New York–based, Ranjana Khan is now definitely one of the world’s most influent jewellery designer. Her iconic pieces focus on inventive shapes and surprising details. Due to her dynamic life, full of “from East to West” influences, her style harmoniously combines opposites: robust hardware, pearls and stones, with soft leather and tulle. The flashy earrings, bracelets, or the statement necklaces, can embellish every outfit, from the basic, modern and metropolitan, to more sophisticated ones.