Lady Gaga is coming to town
December 1st, 2011
In un meraviglioso tweed bianco cucito personalmente dagli abili guanti di Karl Lagerfeld, Lady Gaga inaugura il suo Pop-Up Store al quinto piano dell’inaccessibile Barney’s di New York. Tra giacche di pelle, armadilli di cioccolato a forma di scarpa, lecca lecca e stampe per unghia lo store è una sorta di paese delle meraviglie dove ti immagineresti di trovare anche il bianconiglio e la pancia finta di Beyonce. Tutto merito di Nicola Formichetti direttore creativo e amico della Mother Monster e degli artisti Eli Sudbrack e Christophe Hamaide Pierson di Assume Vivid Astro Focus. Sua Maestà Gaga, per l’occasione combinata a metà strada tra un pupazzo di neve e la regina di cuori, apre questo "misero" spazietto di 5500 metri quadri interamente dedicati a lei più raggiante che mai:
“E’ estremamente divertente” ha dichiarato, bevendo un thé in una delle sue tazze a tema (65$ cadauna da Barney’s). “E’ il sogno su cui ruotano sia la musica che la cultura e sono proprio queste le cose che si rischia di perdere quando ci si concentra troppo sulla parte commerciale”.
Potete facilmente immaginare che per portarvi a casa un pupazzetto di cinque centimetri firmato Gaga vi basterà chiedere un prestito alla più vicina Bank of America su Madison Avenue. C’è da dire che il 25% delle vendite ricavate dai 220 oggetti saranno devolute per finanziare alcuni progetti della Born This Way Foundation, cosa che vi farà guadagnare un discreto angolo di paradiso. Gaga non è Babbo Natale, è il Grinch che vi ruberà il Natale.