Browse all

In your shoes - Giusy Verni

Cake design for fashion addicted

In your shoes - Giusy Verni Cake design for fashion addicted
Farcitura con crumb coating , ovvero sigillare la torta, spalmando il primo sottile strato di crema che ricopre e ferma le briciole
Decorazione, per la decorazione oltre alla vostra manualità e fantasia, posso svelarvi un trucco ovvero usare una noce di ghiaccia reale, composto da albume e zucchero a velo, perfetto per decorare e far aderire meglio alla base quello che andrete ad applicare.
Copertura con pasta di zucchero, importante prendere le misure e spianarla bene di modo che aderisca alla torta, aiutandosi con gli smoother, servono per rendere ben liscia la superficie e togliere le bolle d'aria.
Photographer
Marco Albanese

Abbiamo deciso di metterci nelle “tue scarpe” per un giorno, vi mostreremo lavoro, sogni e passioni di persone che ce l’hanno fatta, professionisti nel settore dell’ Arte a 360°, dalla moda alla musica, dal food design all’architettura, si racconteranno a noi attraverso un intervista fotografica. 

Cupcake, Brownies, e Torte decorate, la “dolce moda” made in USA spopola anche in Italia e noi abbiamo avuto il piacere di passare una giornata con una delle pioniere del settore nella nostra nazione, la cake designer pugliese più seguita e più richiesta anche nel fashion system, Giusy Verni

 

1. Raccontaci come è nata la tua passione per l’arte del cake design; come hai iniziato il tuo percorso professionale?

“La passione per la pasticceria e la decorazione è nata in tenera età,ma è nel periodo universitario che ho cercato di approfondire questo amore seguendo alcuni corsi negli Stati Uniti, dove ho conosciuto il mondo del cake decorating, successivamente, esattamente nel 2008, ho fondato il mio marchio Cake Design, precorrendo i tempi per un trend che da lì a poco sarebbe letteralmente esploso in tutta Italia."

2. Qual è il tuo “tocco di classe” , ciò che ti distingue e rappresenta?

“In assoluto l’uso del colore; colori accessi e creazioni scenografiche,indiscutibilmente controcorrente rispetto a quelli che sono i  canoni di settore, caratterizzati da tinte pastello, fiocchetti e fiori." 

3. Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

“Tutto! Il mio lavoro è la mia vita! Le torte le sogno anche quando dormo! Amo fare le nottate lavorando,amo il continuo contatto e confronto con il mio team altamente qualificato e adoro quando i clienti mi danno solo un piccolo imput, un idea, un colore, una ispirazione, lasciando a me spazio alla ideazione e creazione dell’opera."

4. Quali sono le fasi principali di realizzazione di una torta decorata?

“Farcitura, copertura e decorazione …. , ma perché parlarne? ora ve lo mostro! Oggi realizzerò per voi come base una Red Velvet, torta, tipicamente americana con farcitura di cream cheese icy, che andremo poi a coprire e decorare." 

 5. Chi è Giusy Verni oltre il lavoro? Raccontaci delle tue passioni e come queste poi influiscono sulla tua professione.

“Adoro la moda, i viaggi e gli animali (infatti ho studiato veterinaria all’università) in particolare amo il mio cane Cokiee. La moda è una fonte d’ispirazione continua, nello specifico mi piace prendere spunto dai tessuti, dalle trame ,da pattern e stampe, e poi ci sono i viaggi; i viaggi ti aprono la mente, ti stimolano continuamente e spesso inconsciamente, ti portano sempre ad un livello più alto di sperimentazione e consapevolezza del nuovo e del diverso."

 

Cupcakes, Brownies, and Decorated Cakes, this "sweet trend" made ​​in the USA had great success also in Italy. Today we have had the pleasure to spend a day with one of the pioneers in this field in our country, Apulian cake designer , most followed and request, in the fashion system too : Giusy Verni

1. Tell us, how and when did your passion in cake decorating art ? how did you start your career?

I became interested when i was a child. but during my academic year I have tried to deepen this love, attending some courses in the United States, where I met the world of cake decorating, and then , exactly in 2008, I founded my own brand Cake Design, ahead in time, respect a trend that shortly thereafter would literally exploded across Italy.

2. What is your "touch of class", what makes you differ and represents you?

"Absolutely the colors. I use bright colors and I create scenographic works, unquestionably against the current respect to the cake design industry’s standards, which are characterized by pastel colors, bows and flowers.”

3. What would be your favourite part of your work?

"Everything! My work is my life! I dream the cakes when I sleep as well. I love doing late in the night for working, I love the continuous contact and relating with my highly qualified team and I love when clients give me just a little input, an idea, a color, an inspiration, and leave me all the space for the design and creation my artwork."

4. What are the main steps to create a decorated cake ?

"Topping, coverage, and decoration .... , But why talk about it? now I'll show you! "

"Today I will make for you, Red Velvet cake, typically American, with topping of cream cheese icy, and  then we're going to cover and decorate.”

5. Who is Giusy Verni after work? Tell me about your passions and how they influencing your profession ?

"I love fashion, travels and pets (I studied veterinary medicine at the University) in particular, I love my dog ​​Cokiee. The Fashion is a continuous inspiration, in particular I like to take inspiration from textiles, weaves, patterns and prints , and then there are the trips, travel open your mind, stimulate me constantly and often in a unconsciously way,  lead me to a higher level of experimentation and awareness, about the new and different”.

 

thanks to venus doll house.